domenica 12 giugno 2011



...una prima premiazione...

Il 13 Aprile si sono svolte le selezioni del concorso 

 categoria benjamin con partecipanti totali di 25.266 . Le prove, basate su test a risposta multipla a tempo, erano valide per scegliere i partecipanti per la finale nazionale in programma  nei giorni 8/9/10 maggio 2011 a “Mirabilandia”.
Gli alunni della Scuola SMS Goffredo Petrassi  che hanno partecipato sono stati 41. Noi studenti della sede di via Nitti siamo andati ad effettuare le prove alla sede centrale in via della Maratona coordinati dalla prof.ssa Maniscalco. Eravamo tutti molto agitati, volevamo dare il meglio di noi e portare la nostra scuola ad ottenere un buon risultato. Ci hanno diviso in classi io e le mie due compagne Di Tullio e Albanese della sezione S  eravamo insieme alla sezioni Q e R. L’agitazione era forte ma quando ci siamo messi nei posti assegnati abbiamo pensato solo a concentrarci aiutati anche dalla professionalità  della professoressa Maniscalco.
Alla fine della prova ci siamo confrontati ed eravamo abbastanza soddisfatti del nostro operato . Abbiamo aspettato con curiosità ed apprensione i risultati e devo dire che l’attesa è stata premiata. Tra i primi  26 classificati della scuola SMS Goffredo Petrassi  ci siamo stati proprio noi della II S.  Per la sezione N si sono classificati De Carolis Andrea (14° della scuola e 6.252 a livello nazionale) e Bazzucchi Anna ( 19° della scuola e 7.942 a livello nazionale) ; per la sezione O Rocco Eugenio (24° per la scuola 9.442 a livello nazionale); per la sezione Q Marzetti Guglielmo ( 2° della scuola e 773 a livello nazionale) Crudeli Isabella ( 7° per la scuola e 3.752 a livello nazionale) Mulè Alessandra (22° della scuola e 8.974 a livello nazionale); per la sezione R Cepparullo Andrea ( 21° della scuola e 8.727 a livello nazionale; per la sezione S Belli Federico (3° della scuola e 1.152 a livello nazionale), Di Tullio  Cristiana ( 10° della scuola e 3.931 a livello nazionale), Albanese Lavina ( 26° della scuola).
I risultati hanno sicuramente premiato il lavoro fatto con i nostri professori durante questi due anni e siamo stati felici di constatare che tra i primi 26 partecipanti dell’Istituto 10 sono della sede di via Nitti.
L’esperienza è stata molto positiva ed i primi dieci hanno ricevuto l’attestato di partecipazione al concorso ed un libro dal titolo “Probabilità e caso” dove ci sono articoli di vari autori pubblicati dalla rivista francese  “Tangente”. Chissà  se l’anno prossimo riusciremo a migliorare i nostri risultati…per ora godiamoci le prossime  vacanze magari ogni tanto esercitandoci con giochi di logica.

BELLI FEDERICO

1 commento:

  1. complimenti ragazzi, siete stati bravissimi!!! Sono orgogliosa di essere un'insegnante di questa splendida scuola che voi contribuite a rendere sempre vivace e in prima linea!!
    Buone vacanze (meritatissime) a tutti voi

    RispondiElimina