martedì 29 marzo 2011

FIDARSI E' BENE..NON FIDARSI E' MEGLIO...
Abbiamo tanto sentito parlare di adulti che si fingono ragazzi della nostra età o conoscenti della nostra famiglia,per contattarci o infastidirci.A volte noi ragazzi su internet non siamo preparati ad affrontare il pericolo non sappiamo chi c'è dietro rischiando di metterci nei guai non solo da soli , ma compromettendo anche le nostre famiglie dando informazioni private a quest nostri nuovi "Amici" e a volte commettendo il grosso errore accettando addirittura di incontrarli.
Sappiamo di una ragazzina,che quando aveva 9 anni,si è iscritta ad un social network, dove è stata contattata da una sconosciuta che si è finta un' amica lontana di sua madre.
La ragazza, fidandosi le ha dato l'indirizzo ed il numero di telefono;il giorno seguente la sconosciuta l'ha contattata per avere un incontro,ma di fronte al suo rifiuto ha cominciato ad insistere fino a minacciarla di scrivere delle lettere alla madre dicendole di essere lei la contattata.
La ragazza ha infine raccontato tutto alla madre, che ha contattato la polizia postale e la polizia poi ha risolto tutto.
Abbiamo capito che la cosa migliore è non accettare la loro amicizia dall' inizio.
E,come dice il detto:    


2 commenti: