lunedì 21 marzo 2011

LA PAURA


Molti giovani, a causa di mezzi di comunicazione come televisioni, giornali e computer, temono incontri con estranei . Spesso si sentono notizie riguardanti giovani adolescenti scomparsi, morti  o contattati da sconosciuti e questo rende la maggior parte dei giovani poco tranquilla. Quasi sempre in rete, anche se muniti di protezioni ,siamo esposti a pericoli. All’interno della nostra classe si è verificato un episodio di questo genere: una nostra compagna stava chattando su facebook quando un signore spacciatosi per un ragazzo di una classe della nostra scuola, comincia a corteggiarla. La ragazza pensando di essere apprezzata da un suo coetaneo si lascia adulare. Dopo qualche settimana la storia si fa più seria, ”il ragazzo” comincia a chiederle delle sue foto,  piano piano anche foto abbastanza personali,fino ad arrivare a foto intime. La madre, mentre lavorava sul computer vede in alcune cartelle quelle foto. Così comincia a farle domande a cui la figlia, dopo vari tentativi, dice la verità. Grazie all’intervento della polizia postale vengono a conoscenza della gravità della cosa, questo signore cinquantenne si fingeva adolescente per importunare delle ragazze.
Vorremmo che queste cose non accadessero perché quest’età dovrebbe essere bella e felice , ma siamo consapevoli di dover essere sempre informati su tutto, in modo da poter risolvere determinate situazioni.
DALLA SECONDA ESSE…
DIFENDIAMO LA NOSTRA ETA’ PERCHE’ NE ABBIAMO IL DIRITTO

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Perchè Kritac21 elimina il suo commento? Sono sicura che sarà interessante e vorrei tanto leggerlo. Sì ragazzi, difendete la vostra età e siate felici!!! L'unico modo è informarsi e... "se lo conosci lo eviti". Bravi!!!!

    RispondiElimina