lunedì 21 marzo 2011



IL CYBER-BULLISMO

Che cosa significa il termine cyber-bullismo?
Il cyber-bullismo è bullismo su computer, cellulari e altri apparati elettronici: ragazzi  che vengono contattati su facebook da sconosciuti che li importunano continuamente.


Ad esempio: 
IL FATTO
Luigi è appena tornato a casa, e la prima cosa che fa è accedere a facebook per vedere le novità del giorno. Subito si accorge che ci sono post VOLGARI  pubblicati dal suo account, e che non li ha pubblicati lui.
Guardando la data di creazione si accorge che è della notte scorsa, alle 2:42 del mattino. Così capisce che qualcuno è entrato nel suo profilo e ha preso a parolacce gli amici di Luigi.
Il giorno dopo a scuola  sono tutti scortesi con lui ma Luigi non sa come spiegare che non era stato lui a insultarli sul Network.
COSA FARE  IN  QUESTI CASI
Informare subito i genitori e insieme a loro, contattare la POLIZIA POSTALE  per denunciare l’hacker . Questa è l’unica soluzione veramente  efficace per combattere il cyber-bullismo.
COSA NON FARE
Tacere e fare finta di niente, non avvertire i genitori e impedire loro di controllare il proprio profilo facebook.
Tutte queste cose sono solo uno stimolo in più per  gli hacker e i cyber-bulli.
Le nostre impressioni sono in parte, di paura del cyber-bullismo ma siamo comunque dell’idea che bisogna essere in grado di denunciare lo sconosciuto alla polizia postale senza temere nessuna possibile vendetta. In ogni caso pensiamo che bisogna SEMPRE AVVERTIRE I GENITORI E LA POLIZIA POSTALE.





8 commenti:

  1. bello l'articolo molto bello anche il disegno

    RispondiElimina
  2. che carino,che è l'articolo,e anche il disegno...!!!

    RispondiElimina
  3. Articolo interessante. molto bello il disegno.
    Chi lo ha fatto? Aspetto i vostri prossimi consigli su cosa fare o non fare. :)

    RispondiElimina
  4. questo è beliiiiiiissiiiiiiimo

    RispondiElimina
  5. Brava Cri è molto carino il disegno,ma anche l'articolo fa la sua parte!!!
    Margherita

    RispondiElimina
  6. bellissomo disegno CRI!!!!!

    RispondiElimina
  7. Cris ma lo sai che se sul motore di ricerca di google metti "fumetti bullismo" esce il tuo per primo?..fantastico..vuol dire che attualmente si trova all'interno del blog più visualizzato ^_^..bravissima e complimenti ancora

    RispondiElimina