mercoledì 20 aprile 2011

IL 21 APRILE E' QUASI ARRIVATO...

Cari amici,
ormai è un po’ di tempo che stiamo lavorando a questo blog, e ognuno di noi si è appassionato, impegnato e ci ha dedicato del tempo prezioso.
Ci avete seguiti in molti, ciascuno dei quali merita un ringraziamento speciale.
Ciò che abbiamo detto all’interno del blog è stato frutto di ricerche, studi, interviste e sondaggi che abbiamo svolto insieme, tutta la classe.
Da questa esperienza siamo usciti più uniti e pronti ad affrontare  le difficoltà della vita reale.
Il concorso però è giunto quasi al termine e noi dobbiamo salutarci.





Speriamo di essere riusciti a trasmettervi le nostre passioni.

I 21 ALLIEVI AGENTI:
 Francesco
Cristiana
Greta
Alice

Lavinia
Anna
Federico
Sara


 Lavinia
Lorenzo
Edoardo
Ernesto



MariaIginia
Nicolò
Margherita


Anna
Sofia
Domenico






Kristian
Adriana
Francesco



18 commenti:

  1. E' con grande commozione che saluto voi tutti: i "nuovi" amici e i miei ragazzi. Ho lavorato con grande interesse a questo blog e sono stata felice di avere conosciuto in altro modo i miei alunni. Spero di continuare con loro il lavoro intrapreso al di fuori del concorso.
    Ringrazio tutti i colleghi con cui ho lavorato, ma.. un ringraziamento speciale va alla professoressa d'Angelo perchè senza di lei tutto sarebbe stato impossibile!!!
    Ragazzi, dobbiamo essere fieri di esserci incontrati in un modo diverso da quello prettamente scolastico, abbiamo fatto tante ricerche e non ci sono sembrate faticose, abbiamo imparato tante cose in modo piacevole.. che bello!!!
    A tutti una serena Pasqua e a presto!!!

    RispondiElimina
  2. SI PUO' DIRE A GRAN VOCE CHE QUESTO E' IL MODO GIUSTO DI USARE IL COMPUTER...Elisabetta, hai anticipato quello che avevo intenzione di dire anche io, questo blog ha dato a tutti ( nessuno escluso) la possibilità di farsi conoscere, di mettersi in discussione, di crescere, di confrontarsi, di esprimere i propri stati d'animo, di maturare uno spirito critico e aggiungo per me, di poter esprimere la passione che ci metto, nel lavoro che faccio. Sono io che ringrazio te e Angela per la particolare attenzione e dedizione che avete per i nostri ragazzi..colgo l'occasione per ringraziare anche tutti gli altri colleghi per il tempo che ci hanno concesso per poter portare a termine questo progetto...ringrazio anche l'AGENTE LISA che come "tutor" ci ha supportato e aiutato e infine ringrazio gli "attori" principali di questa esperienza I 21 ALLIEVI AGENTI ai quali voglio porgere un sentito in bocca al lupo e che comunque vada si sono meritati la licenza di DIFENSORI DELLA LORO ETA'....LA PROF.

    RispondiElimina
  3. che brutta notizia che il blog è gia finito . fatecelo continuare e noi vi soddisferemo ancora di più anche se la vedo molto difficile visto che abbiamo gia fatto un bel lavoro . grazie a tutti voi per le vostre visualizzazioni e BUONA PASQUA A TUTTI VOI E ALLA MIA CLASSE .
    Edoardo dei 21

    RispondiElimina
  4. Creare un blog è stata un'esperienza molto divertente e sopratutto interessante; abbiamo imparato molte cose nuove e utili. Volevo ringraziare tutti per il vostro impegno ma in particolare la prof.D'Angelo perchè senza di lei non avremmo davvero combinato NIENTE!!!

    RispondiElimina
  5. Ragazzi mi dispiace molto che sia giunto il momento di chiudere il blog, ma da un'altra parte sono molto contenta di aver lavorato duramente per ottenere un bel blog completo e ricco come questo!
    Ringrazio la prof. D'Angelo che ci ha sostenuto, ci ha guidati, corretti, incoraggiati, tirati sù, spinti,incitato, e sgridato se necessario! In poche parole ci ha dato la spinta! Un ringraziamento anche a le altre prof.:Rocchi e Piracci, che anch'esse ci hanno aiutati e spinti! Grazie davvero spero che questa fatica sia stata d'aiuto a molte persone! ;)

    RispondiElimina
  6. mi dispiace molto che il blog debba finire.
    mi stavo veramente divertendo!
    come ha detto Sofia, ringrazio anch'io le prof.
    questo lavoro ci ha aiutato ad aiutarci a vicenda e fare gioco di squadra.e mi dispiace che debba chiudere

    RispondiElimina
  7. Grazie Ragazzi, di cuore.. proprio perchè siamo riusciti ad aprire un buon canale di comunicazione, sarebbe un peccato non cogliere l'occasione per continuare! Che ne dite?LA PROF.

    RispondiElimina
  8. Certooo se ci si mostrasse questa occasione ne saremmo più che felicii :D

    RispondiElimina
  9. Abbiamo capito che tutti insieme facciamo una vera squadra...abbiamo avuto dei momenti di sconforto ma subito la nostra "SQUADRA" si è ripresa..L'UNIONE FA LA FORZA!!Ringrazio tantissimo tutte le professoresse che hanno reso possibile tutto questo..sono veramente fiera di noi e di come abbiamo lavorato..spero anche io che continueremo a a lavorare sul blog ❤

    RispondiElimina
  10. Allora continueremo, l'agente Lisa ci ha anche scritto che continuerà a mettere in risalto i nostri post interessanti e il 19 maggio ci ha invitato al 159° anniversario della Polizia di Stato a piazza del Popolo..quindi "idee in forno" ^_^ buonanotte ragazzi!!!LA PROF.

    RispondiElimina
  11. che bella idea quella della rappresentazione! ci saro' senz' altro! e credo che se anche non vincessimo il concorso dovremmo continuare a usare e soprattutto lavorare al blog per l'ottimo lavoro che stiamo facendo e per qualunque cosa contate sempre sul mio aiuto e buona pasqua a tutti!

    RispondiElimina
  12. Ragazzi...
    Questo blog ci ha richiesto fatica ma ci ha anche aiutati. Vi ringrazio tutti, compagni e lettori, per aver reso tutto questo speciale, un grazie alle prof che ci hanno spinti, controllati e nelle difficoltà sorretti. Questa, ma si si può definire una AVVENTURA VIRTUALE, ci ha lasciato bei ricordi. Una cosa voglio dire ai miei compagni...
    NON SCORDATELI!!!

    RispondiElimina
  13. Meno male che il blog non si chiude! Anche perchè ormai ci abbiamo preso tutti gusto! Il blog ci ha insegnato tante cose che non bisogna dimenticare. A questo punto bisogna che seguiamo la famosa parola "CARPEDIEM", e cogliamo l'occasione per dimostrare alle prof (e a noi stessi) quanto valiamo, perchè soltanto se ci mettiamo la nostra buona volontà vale la pena di tenere aperto il blog; altrimenti è proprio inutile!!!

    RispondiElimina
  14. è stata davvero una bella avventura e speriamo di continuare il blog!!volevo ringraziare le professoresse che ci hanno sempre aiutati e motivati!!al termine del concorso non possiamo far altro che essere molto soddisfatti del nostro bellissimo lavoro!!

    RispondiElimina
  15. creare questo blog è stato molto divertente e ha reso la scuola meno "noiosa" ci siamo divertiti molto a scrivere nuovi post, cercare immagini adatte (ecc.ecc.)
    ma la cosa più bella è quella che lo abbiamo fatto tutti insieme...ci siamo impegnati e abbiamo avuto i nostri frutti!!! spero di poter continuare questa meravigliosa avventura!!! ;)

    RispondiElimina
  16. WOW IL BLOG CONTINUA!!! Che bello che tutti insieme abbiamo deciso di continuare questo blog per far sentire la nostra voce e i nostri pennsieri. Ragazzi il concorso è finito ma la grinta deve rimanere quella di sempre!!!

    RispondiElimina
  17. brava Adriana la grinta è importante. Forza ricominciamo con gli articoli. Sapete che la polizia postale ha scoperto una rete di pedofili? evvivvvvvvvva!!!

    RispondiElimina
  18. ciao ragazzi il campo scuola è stato molto bello è saluto rodrigo borgia

    RispondiElimina