martedì 5 aprile 2011


Perché non usiamo il
BLOG invece di
facebook?

Come voi tutti vi sarete già accorti, tra noi ragazzi, va di moda usare facebook o altri social network ma alla fine non sempre riusciamo ad usarlo nel modo più corretto o riusciamo a tenerci lontano dai guai… Grazie a questo concorso abbiamo imparato ad usare internet in modo sicuro, tramite un mezzo di comunicazione, che può essere utilizzato anche per  mostrare foto, video, nostre impressioni e riflessioni, insomma può benissimo sostituire il nostro amato social network. Questo importante mezzo si chiama BLOG! Non solo,  può anche insegnare molte cose a chi lo legge e pensa, magari, un ragazzo americano,cinese o di qualsiasi altra parte del mondo potrà leggere il tuo blog e, magari, potreste anche diventare amici. Questo è il nostro consiglio:
USATE IL BLOG E NON IL SOCIAL NETWORK
Esistono anche molte persone che ormai si dedicano solo a passare il tempo su internet e si chiamano malati di web… ma spettate riceverete presto  altre informazione nel nostro prossimo articolo.

16 commenti:

  1. molto educativo avete ragione voi è meglio usare il blog invece di facebook bravissimi

    RispondiElimina
  2. In effetti mi sembra decisamente meglio. Forza ragazzi che cambiamo il modo di comunicare!!! magari si arrabbierà qualcuno ma.... tanto piacere! buon lavoro.

    RispondiElimina
  3. Per me sarebbe fantastico!!mi sembra una bellissima idea!

    RispondiElimina
  4. bravi mi sembra la cosa migliore!!!

    RispondiElimina
  5. Bella idea...comunicare tramite blog!!!

    RispondiElimina
  6. ..lo sapete che sono una "tifosa" del blog e quindi concordo pienamente..usiamo il blog al posto di facebook!!! Gli articoli li scrivete voi ed è uno scambio costruttivo e sano...Forza Ragazzi continuate così, state facendo davvero un bellissimo lavoro..la Prof.

    RispondiElimina
  7. Tante belle parole, ma vogliamo o non vogliamo comunicare? mi piace molto di più scrivere sul blog(facebook è per tutti e noi siamo speciali!!)
    Proprio perchè siamo speciali sto aspettando un bell'atto di coraggio da qualcuno di voi! Rettifico, non sto aspettando ma STIAMO aspettando. Solo così possiamo tornare ad essere un gruppo bello e sincero! E, mamma mia, quanto ci vuole?

    RispondiElimina
  8. io concordo pienamente con la prof.!!coraggio stiamo tutti aspettando!!!!altrimenti perchè abbiamo fatto questo blog se non per essere uniti??

    RispondiElimina
  9. Mi associo! Anche perchè un vero GRUPPO DI COMPAGNI si riconosce da come gestisce le difficoltà. Chiunque di noi sia stato deve poter contare su gli altri e non vergognarsi. Noi ci impegnamo a non giudicare nessuno, non siamo neanche certissimi che sia stato uno di noi...

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo con loro, e sicura che nessuno lo ha fatto con cattiveria. Forza ragazzi comportiamoci più come una classe unita con più fiducia l'uno nell'altro e tutto andrà per il meglio...

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, Adri. Dovremmo fare in modo che nessuno di noi si vergogni dei propri compagni di classe. Altrimenti perchè ci chiamiamo "compagni"? non abbiamo certo questo nome per caso...

    RispondiElimina