DISTURBI ALIMENTARI
Nel cercare il materiale per la relazione di scienze ho trovato una foto di Isabelle Caro.
Isabelle Caro era una modella che è morta da poco, che è arrivata a pesare 31 Kg !!!!!
Isabelle prima di morire ha deciso di farsi fare una foto per far capire alle ragazze fino a che cosa può portare l’anoressia .Isabelle ha salvato molte ragazze ma non è riuscita a salvare se stessa.
L’anoressia e la bulimia
L’anoressia e la bulimia colpiscono soprattutto i ragazzi tra i 12 e i 25 anni .Tra i 15 e i 16 anni è soprattutto l’anoressia ,mentre tra i 20 e i 22 anni e più la bulimia.
L’anoressia si manifesta con una riduzione costante di alimenti ,si diventa anoressici quando si scende sotto l’85% del normale. La paura è quella di prendere peso e diventare “grassi”.gli anoressici vedono se stessi sempre troppo grassi anche quando arrivano a pesare 31 Kg .
La bulimia si manifesta con l’ingerenza di una eccessiva quantità di cibo ,per un totale di fabbisogno calorico di diverse migliaia di calorie. Dopo aver mangiato ci si sente in colpa e si inizia a vomitare. Una persona bulimica può essere in sovrappeso, sottopeso o normale.
Per risolvere questi due problemi,bisogna fare molte terapie mediche e psicologiche.
La guarigione di questa malattia è tanto più rapida quanto prima inizi a curarla. E’ quindi molto importante riconoscerla senza nasconderla o vergognarsene.
Ti suggeriamo dei link da consultare se cerchi un consiglio:
avete proprio ragione! l'alimentazione è la prima cosa per condurre una vita sana e soprattutto NORMALE!
RispondiEliminaSono d'accordo con francesco mangiare bene e vivere sano! ;)
RispondiEliminaMangiare bene sempre, anche se nel caso dell'anoressia e della bulimia la malattia è più mentale che dell'alimentazione...
RispondiEliminasono d'accordo l'alimentazione prima di tutto...e poi una volta che entri nel giro dell'anoressia o della bulimia è difficile uscirne!!!
RispondiElimina