giovedì 28 aprile 2011

A TUTTI GLI ABITANTI DEL QUARTIERE FLEMING

DOMANI, 29 APRILE, SIETE INVITATI NEL CORTILE DELLA NOSTRA SCUOLA (VIA NITTI) DALLE 10,30 ALLE 12,30 PER FESTEGGIARE INSIEME I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA


UNITEVI A CANTARE CON NOI L'INNO D'ITALIA 
VI ASPETTIAMO NUMEROSI





13 commenti:

  1. Ieri è stata una giornata meravigliosa.Voglio ringraziare non solo i ragazzi della Petrassi ma anche i piccolini della scuola materna Arcobaleno e fare i complimenti alle SPLENDIDE insegnanti di quei bambini per la pazienza, l'amore e l'impegno che mettono nel loro lavoro.
    La festa è riuscita benissimo e lo scopo è stato raggiunto.
    Grazie alla professoressa Laudano che è riuscita a motivare i suoi ragazzi che hanno potuto dimostrare quanto siano capaci di lavorare in gruppo per la riuscita di un lavoro comune.
    Ragazzi, insegnanti, perchè non pensiamo ad una bella festa di fine anno? Siamo capacissimi. Attendo adesioni e suggerimenti.
    Un saluto a tutti

    RispondiElimina
  2. Ieri è stato veramente fantastico...
    Eravamo veramente uniti e la festa è riusita benissimo!!! Finalmente siamo riusciti a fare sentire il nostro impegno di tutto l'anno. Spero che a fine anno si realizzi una festa migiore di questa ( anche se sarà difficile XD)!!!
    Grazie a tutte le prof. e in particolare alla prof. Laudano che ci ha aiutati e realizzare questo concerto. Grazie ai bimbi dell'asilo nido Arcobaleno.
    P.S. CHE CARINIII!!!

    RispondiElimina
  3. è stata davvero una bella festa, si è visto che ci siamo impegnati davvero. Volevo ringraziare anch'io la prof Laudano per il suo aiuto: è stata lei a motivarci, se non l'avesse fatto forse la festa non sarebbe riuscita così bene.
    Riguardo la festa di fine anno, potremmo fare il saggio finale di musica e una festa a scuola insieme. Potrebbero venire di nuovo i bambini dell'asilo nido Arcobaleno...

    RispondiElimina
  4. ragazzi è stata una bellissima giornata!ci siamo divertiti e siamo stati bravissimi!!grazie anche alla professoressa Laudano per tutto il suo aiuto!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, ero presente e come genitore ho apprezzato molto la vostra festa; è stato bello vedere come tutti insieme, studenti, insegnanti e operatori scolastici siate riusciti a lavorare insieme. Il senso della festa che ci ha uniti è l'appartenenza a questo Paese la cui unità è costata il sacrificio di molte vite. Grazie a questo passato abbiamo l'unione del presente, c'è ancora molto da fare ma c'è tanta bellezza e ricchezza da sfruttare. A ciascuno di noi spetta il compito di migliorare, iniziando da se stessi e lasciando da parte la mediocrità, anche se ci viene proposta continuamente.
    Il futuro vi appartiene prima di tutto qui, in Italia. Il migliore augurio che posso farvi è di farne parte.
    Per la festa, i genitori possono contribuire? Che ne dite di una mostra storica di immagini e foto del Risorgimento con pannelli
    sulle novità introdotte dall'unità del 1861 (es.: unità monetaria, della lingua, dei sistemi di misura) e confronti sul prima e dopo?
    Vittoria (mamma di Cris Di Tullio)

    RispondiElimina
  6. Ottima idea Vitttoria.
    Ma anche io ho una proposta, potremmo, come ci ha suggerito la proff Rocchi, realizzare una sorta di rappresentazione tetrale per raccontare la storia e la vita degli artefici della nostra unità come Garbaldi o Cavour...
    Ti ringrazio di essere venuta a vederci e spero sarai soddisfatta anche della festa di fine anno (se si farà)!!!
    :) :) :)

    RispondiElimina
  7. Una bellissima festa, sono contenta sia riuscita bene e che abbia avuto un tale successo!
    Sono sicura anche io che potremmo farcela a fare una festa così bella per la fine dell'anno. Ci metteremo all'opera per i preparativi! A presto ciao ciao ;)

    RispondiElimina
  8. Che dire, sono appena tornata dalla gita scolastica fatta con la I S (per altro Farfa è bellissima!!!) e trovo questi commenti così costruttivi. Grazie signora Vittoria certamente faremo tesoro dei suoi suggerimenti e del suo prezioso aiuto.Sì, la festa è stata proprio bella e lavorare insieme mi piace moltissimo.
    Forza ragazzi, mettiamoci al lavoro.
    Un salutone a tutti

    RispondiElimina
  9. la festa è stata bellissima...ci siamo divertiti molto: abbiamo suonato, cantato e anche mangiato!!! il nostro concerto è stato apprezzato da tutto il quartiere...adesso abbiamo una nuova reputazione!!!!
    Grazie a tutti!!! :)

    RispondiElimina
  10. la festa e' stata bellissima! l'organizzazione ma il piu' grande complimento va' alla prof.ssa Laudano che e' riuscita a far suonare tutte le sue classi in pochissimo tempo! Ma la cosa piu' bella e' stato il balletto che hanno fatto i bambini dell' asilo che hanno affascinato tutti! potrei andare avanti a ringraziare moltissima gente ma preferisco non annoiarvi piu' di tanto... ;) e l'importante e anche che ora tutto il quartiere ha capito che non siamo una scuola che sta' la' solo per dare fastidio agli altri o come dice la prof.ssa una scuola che butta solo cose fuori dalla finestra ma una scuola che per fare le cose si impegna e che cerca sempre di dare del suo meglio!

    RispondiElimina
  11. E' stata una festa bellissima, ci siamo divertiti molto e abbiamo suonato molto bene, questo grazie alla professoressa Laudano.
    Per quanto riguarda la festa di fine anno, bisogna tirare fuori delle idee, ed è una bellissima idea!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. si, è stata davvero una bella festa.
    noi della nitti e i bambini dell'arcobaleno siamo riusciti a creare la gioia e la fierezza di essere ITALIANI.
    Un grazie di cuore anche alla prof Laudano che ha organizzato il tutto in pochi giorni!

    RispondiElimina