mercoledì 13 aprile 2011

SOPRAILCIELODISANBASILIO




Ognuno di noi ha un’abilità, una dote, una qualità che serve a tutti nella nostra realtà”. Questo e’ quello che ci ha voluto insegnare con uno spettacolo teatrale divertente, il nostro amico, scrittore e attore Ferdinando Vaselli.

“SOPRAILCIELODISANBASILIO” nasce dallo stimolo ricevuto da una serie di laboratori tra ragazzi G2 (di seconda generazione).

(La trama)...Marco con la “K” viene dalla Bosnia e vive in una periferia romana. L’appello della mattina a scuola è un viaggio nei tanti paesi del mondo. In questo miscuglio di colori, la vita, le amicizie, gli amori non sono facili. Ma una partita di pallone è il punto di svolta tra la relazione dei ragazzi.

Questo spettacolo , quindi, ci ha  insegnato che la scuola è il luogo migliore dove unire ragazzi di nazionalità diversa e nello stesso tempo, offre una grande   ricchezza di contenuti.

6 commenti:

  1. Bello il libro..bella la rappresentazione teatrale..bravissimo Ferdinando ed anche Sebastiano (il musicista)..speriamo di poter vedere altre rappresentazioni, perchè ci siamo proprio divertiti e il messaggio che ci ha lasciato, molto significativo..Grazie Ferdi!!!!

    RispondiElimina
  2. Avevo letto il libro e mi chiedevo in che modo avrebbe potuto essere proposto sulle scene: certamente non sarebbe stato facile. Bravo Ferdinando!Solo con l'aiuto di Sebastiano e della sua chitarra sei riuscito ad attirare l'attenzione di ottanta ragazzini per volta, muti e attenti!!
    Il messaggio l'abbiamo "fatto nostro". Aspettiamo con impazienza il tuo prossimo lavoro! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Concordo con la professoressa, il progetto ci è piaciuto moltissimo. Non solo sei riuscito a catturare la nostra attenzione ma anche le nostre risate! grazie ferdinando un saluto e un augurio per le prossime rappresentazioni :D

    RispondiElimina
  4. concordo con sofia ferdinando hai catturato le nostre attenzioni...
    è stato davvero divertente grazie!!

    RispondiElimina
  5. lo spettacolo è stato davvero eccezionale e il libro altrettanto consiglio vivamente di leggerlo!!!!

    RispondiElimina